Risparmio TARI: Siglato l’accordo con Duferco Energia per risparmiare anche su luce & gas
26 Aprile 2022Ridurre i consumi? Non sempre è facile!
2 Maggio 2022
Il "decreto Sostegni" (Dl 41/2021) ha disciplinato il termine per la comunicazione da parte delle utenze non domestiche della scelta relativa alla modalità di gestione dei rifiuti urbani prodotti.
La nuova disposizione del "decreto Sostegni" ha introdotto un termine entro cui è obbligatorio comunicare la scelta al Comune (o al gestore nel caso della tariffa corrispettiva), fissandolo nel 31 maggio 2022 con facoltà di abbandonare sin da subito il servizio pubblico.
Il ricorso al libero mercato può avvenire solo qualora i rifiuti siano avviati al recupero, Questa scelta si ricollega all'esclusione dal pagamento della componente tariffaria rapportata alla quantità di rifiuti conferiti, nel caso di opzione per la gestione privata e l'avvenuta dimostrazione dell'avvio al recupero dei rifiuti urbani, mediante apposita attestazione rilasciata dal soggetto che effettua l'attività (articolo 238, comma 10, Dlgs 152/2006).
RisparmioTari
vi è garanzia di ricevere un servizio migliore rispetto a quello proposto dal gestore pubblico e a costi molto ridotti rispetto agli attuali pagati al pubblico.
Perchè RisparmioTari?
Una consulenza totalmente gratuita e qualora, a ragion veduta, vi siano i presupposti per effettuare il passaggio al gestore privato, seguire per Vostro conto tutto l’iter burocratico, non solo per l’uscita dalla privativa, ma anche per la gestione documentale di tutto quanto necessario. Si potrà altresì richiedere eventuali sgravi e rimborsi per le somme versate in eccedenza le annualità precedenti.
Il servizio è completamente gratuito e non vincolante, l’eventuale nostro compenso verrà calcolato esclusivamente sul risparmio ottenuto dalla Vostra Azienda rispetto ai costi sostenuti con il nuovo gestore.