Energia marina rinnovabile, superano le aspettative i risultati di AWS Waveswing.
14 Novembre 2022TARI 2023 e le nuove disposizioni Arera
2 Dicembre 2022
Il Passive Cooking è un modo alternativo di cucinare la pasta in grado di ridurre le emissioni di CO₂ fino all'80% rispetto al metodo di cottura tradizionale.
La cottura passiva, nota anche come cottura a fuoco spento, è una tecnica che esiste da metà dell'800. È un metodo alternativo per cucinare la pasta che permette di risparmiare energia e ridurre le emissioni di CO₂ fino all'80%. Per adottarlo basta spegnere il fornello dopo 2 minuti di cottura attiva, coprire la pentola con un coperchio e aspettare il giusto tempo di cottura. Ovviamente, come per tutti i metodi di cottura, seguire i tempi corretti è fondamentale.
La cottura passiva riduce le emissioni di anidride carbonica fino all'80%. Nel mondo si producono circa 16 milioni di tonnellate di pasta. Ciò significa che vengono servite circa 400 milioni di porzioni di pasta al giorno. Se la cottura passiva venisse adottata da un ampio numero di persone, avrebbe un impatto significativo sul pianeta.
Ovviamente tale metodo di cottura prescinde dal brand di pasta, possono variare però i tempi di cottura in base alla tipologia di pasta.
RisparmioTari
Se hai bisogno di consulenza, siamo tra i massimi esperti del settore. Non esitare a contattarci
Perchè RisparmioTari?
Una consulenza totalmente gratuita e qualora, a ragion veduta, vi siano i presupposti per risparmiare, provvederemo a seguire per Vostro conto tutto l’iter burocratico, ma anche per la gestione documentale di tutto quanto necessario. Si potrà altresì richiedere eventuali sgravi e rimborsi per le somme versate in eccedenza le annualità precedenti.