Soggetti a Tosap i cassoni rifiuti del soggetto appaltatore del servizio di asporto.
16 Marzo 2023Il Consorzio Agrario dell’Umbria sceglie risparmio TARI per la consulenza in ambito rifiuti, imu e pubblicità
23 Marzo 2023
Una città pulita ha bisogno di soluzioni innovative ed efficaci per il controllo e la gestione dei rifiuti.
Un buon riciclo parte da una buona differenziazione.
Differenziare correttamente i rifiuti significa consentire una più rapida ed efficiente separazione delle frazioni merceologiche e un conseguente abbattimento dei costi.
Quando la raccolta differenziata non è svolta in modo corretto, si rischia di avere un sovraccarico di materiale che non può più essere smaltito o recuperato oppure si vedono lievitare i costi di smaltimento.
Per risolvere il problema, abbiamo cercato una soluzione che valuti la qualità della raccolta prima del conferimento.
L’esperienza ci ha portato alla creazione di una soluzione gestionale di intelligenza artificiale che avvia un data matching degli svuotamenti e conferimenti effettuati e individua le criticità dei singoli punti vendita trattati, confrontandoli, in assoluto anonimato, con altre aziende aventi analoghe caratteristiche, evidenziandone le anomalie e suggerendo le opportune azioni correttive. Le nuove normative di gestione ambientale impongono standard sempre più ambiziosi. Per questo le aziende devono impegnarsi a migliorare la gestione dei rifiuti prodotti e ridurre il più possibile la loro impronta ambientale.
RisparmioTari
Se hai bisogno di consulenza, siamo tra i massimi esperti del settore. Non esitare a contattarci
Perchè RisparmioTari?
Una consulenza totalmente gratuita e qualora, a ragion veduta, vi siano i presupposti per risparmiare, provvederemo a seguire per Vostro conto tutto l’iter burocratico, ma anche per la gestione documentale di tutto quanto necessario. Si potrà altresì richiedere eventuali sgravi e rimborsi per le somme versate in eccedenza le annualità precedenti.