A partire dal 31 marzo del prossimo anno, i gestori dei rifiuti urbani dovranno comunicare all’Autorità e all’Ente territorialmente competente, il numero totale di utenze in gestione, sia domestiche che non domestiche, al 31 dicembre 2023, incluse le informazioni e i dati relativi alle prestazioni sottoposte ai livelli generali di qualità, così come indicato dall’art. 56 del TQRIF.
Oggi però, molti gestori, non sono in grado di effettuare una comunicazione veritiera in quanto le banche dati spesso, non sono attendibili sia per utenza servita sia per insoluti e contenziosi.
La comunicazione dell’anno in corso dovrà essere inviata entro il 31 marzo 2024, secondo le modalità che verranno stabilite da ARERA e, per le gestioni dello Schema I, il gestore sarà tenuto a inviare una relazione che attesti il rispetto degli obblighi di servizio, previsti dall’art. 58.2 del TQRIF.
Tecodata EcoGreen Srl, grazie alla pluriennale esperienza nel settore, i cui soci e collaboratori hanno portato a tariffa corrispettiva più di 50 Comuni, può supportarTi nella bonifica della banca dati TARI e guidarti all’adeguamento della delibera ARERA 15/22/R/RIF, entrata in vigore lo scorso 1° gennaio.
Garantisciti un adempimento che rispecchi i dettami stabiliti ed evita di incombere in sanzioni.