La nostra professionalità
al Tuo servizio

La nostra storia

Risparmiotari nasce nel 2014 e oggi è il punto di riferimento per la consulenza fiscale e patrimoniale per le Imprese in Italia in ambito di tassazione locale. TARI, IMU, ICP e Canone Unico. Sappiamo tutti che la pressione fiscale, anche quella locale, in Italia è tra le più alte al mondo e le tasche di chiunque faccia impresa sono costantemente “alleggerite”, oltre che da una tassazione elevata, anche da una burocrazia labirintica e in continua evoluzione.
Un quadro ben poco rassicurante per gli imprenditori e i professionisti del nostro amato stivale, che sono sempre più portati a pensare che fare impresa in Italia sia impossibile. Risparmiotari.it, al contrario, nasce per aiutare gli imprenditori e i professionisti come te a comprendere che in realtà, in Italia, fare impresa è possibile. Ed è per questo, che aiutiamo chiunque faccia impresa come te a ridurre il peso delle tasse locali attraverso una pianificazione adatta alle esigenze dei nostri clienti.
Ci rivolgiamo alle imprese con un’offerta innovativa. Andando a colmare quel gap che si è creato tra quello che l’imprenditore vuole e quello che il Commercialista tradizionale è in grado di offrire.

Un team di esperti nella gestione dei rifiuti aziendali

Per rinegoziare i criteri di tassazione con un Comune non è sufficiente conoscere il regolamento TARI o la normativa nazionale di settore, ma è importante mettere in campo diverse competenze e azioni strategiche. L’attività svolta dal team prende in esame l’intera struttura della TARI applicata nel singolo Comune: dal Piano Finanziario all’articolato tariffario, dalla congruenza dei criteri presuntivi applicati (kc e kd) alla quantificazione della prestazione svolta dal gestore del pubblico servizio, una vera e propria consulenza per la riduzione della TARI e per la gestione dei rifiuti aziendali.

9

Consulenti specializzati

in materie ambientali e di gestione rifiuti

+1000

Clienti soddisfatti

Istanze di riduzione TARI presentate nel 2023

Il nostro gruppo di lavoro e i responsabili di progetto

Dott. Stefano Riedi



Tra i maggiori esperti in Italia in materia di gestione Rifiuti. É stato per molti anni direttore di aziende operanti nel servizio pubblico di gestione integrata dei rifiuti gestendo la raccolta di più di 50 comuni oltre ad numerose esperienze nel settore.

Rag. Lorenzo Da Re



Ventennale esperienza in ambito di tributi locali: IMU, TARI. Ha gestito le attività di accertamento della tassa rifiuti per più di 100 comuni italiani.

Dott.ssa Silvia Faustini



Silvia, laureata in giurisprudenza all’Università di Verona, si è specializzata in Diritto dell’ambiente conseguendo un Master di I livello all’Università Ca’ Foscari di Venezia. La sua tesi finale ha esplorato il confronto tra le due principali autorizzazioni ambientali italiane: AUA e AIA. Coordina tutta l'area operativa del gruppo.

Rag. Carlo Gava



Sin dal 1999 in Tecnodata svolge attività di consulenza ed assistenza in materia di TARSU e TARI. L'anima informatica del gruppo di lavoro, riesce a coniugare le esigenze operative con l'intelligenza artificiale e la gestione delle banche dati tributarie allo scopo di creare un matching infallibile.

Enrico Candiago




Enrico, laureando in Economia Aziendale è operativo nella gestione della tassa rifiuti dei clienti, occupandosi di scadenze, redazione di istanze, revisione delle superfici tassabili, gestione degli accertamenti tributari, richieste di rimborso, verifica i servizi e i costi dei fornitori privati, proponendo soluzioni innovative nella gestione dei rifiuti per migliorare l’asporto rifiuti.

Dario Alberto




Ultimo arrivato nel gruppo, laureando in Economia Aziendale è operativo nella gestione della tassa rifiuti dei clienti, occupandosi di scadenze, redazione di istanze, revisione delle superfici tassabili, calcolo delle planimetrie e analisi dei costi.